Assistente virtuale personalizzata

Assistente virtuale personalizzata e personalizzabile!

Delimiter Image

Un supporto concreto per la tua attività!

Scopri chi è e come può un assistente virtuale rendere il tuo lavoro più facile e veloce!

Lavoriamo da remoto per aiutare imprenditori e professionisti a realizzare i loro progetti e a liberare il loro tempo.

Mi chiamo Lorenza Cesaratto e sono una Virtual Office Manager

Ho creato Lorenpuntozero per rendere la figura dell’assistente virtuale fruibile anche tra le piccole realtà commerciali di Trieste e del Friuli Venezia Giulia.

Non sono una nativa digitale,

ho iniziato a lavorare e a fare impresa, più di 25 anni fa, quando ancora si usavano carta, busta e stampante. Sembra preistoria, sì lo so, eppure esisteva un tempo in cui per spedire lettere, fatture, ordini, preventivi, solleciti, si doveva stampare, piegare, imbustare, incollare, francobollare, andare all’ufficio postale e spedire! Bei tempi? Era tutto più bello, facile. Un sogno? No. Ni... forse.<br /> Adesso le nuove tecnologie ti permettono di fare molte più cose risparmiando tanto tempo e denaro!

Ho fatto e faccio tuttora impresa e so cosa questo comporti

In questi anni ho gestito un'impresa familiare e come tutti i piccoli imprenditori ho dovuto di interfacciarmi con le diverse funzioni aziendali: management, amministrazione, magazzino, produzione, distribuzione, contabilità, marketing in modo trasversale, ampliando le mie conoscenze gestionali a 360°. Da imprenditrice ho vissuto in prima persona tutti i mutamenti e i frastornamenti, che le nuove tecnologie hanno comportato.

Negli ultimi anni, a questa storica attività, ho affiancato blogging, digital content creation e web marketing.

Aggiungendo così alle competenze tradizionali una buona conoscenza di social network, siti web, scrittura, gestione community ed eventi. Ho creato e gestito vari siti e blog per me e per associazioni con cui collaboro e ho scoperto sulla mia pelle quanto i nuovi media e le nuove tecnologie possono dare!

Sono una libera professionista, freelance, mi rivolgo alle aziende del Friuli Venezia Giulia per supportarle nel difficile compito di far combaciare tutte le incombenze e gli impegni che un imprenditore quotidianamente deve affrontare.

L’assistente virtuale è una figura professionale relativamente nuova e poco conosciuta, ma di sicuro sempre più utile, nel nuovo panorama lavorativo, che va via via delineandosi. Le tecnologie, la digitalizzazione e i nuovi media possono essere un opportunità a bassissimo costo per far conoscere e sviluppare le piccole e piccolissime attività.

In Italia la figura dell’assistente virtuale esiste da pochi anni ed è presente soprattutto in zone e ambienti molto circoscritti.

Se vuoi saperne di più, vai al blog.

Aiuto l’ufficio a diventare più semplice e veloce.

Vuoi conoscere i pacchetti pensati per te?

Assistenza amministrativa, web e social! Un sostegno concreto per la tua attività!

Sogni di semplificare, migliorare, velocizzare il tuo lavoro?

Con l’aiuto di un’assistente virtuale puoi farlo.

Le nuove tecnologie ti spaventano? Non ci capisci niente e non hai nè voglia, nè tempo per imparare! Niente paura!

Ti aiutiamo a digitalizzare parte del tuo lavoro e a farti conoscere sul web e attraverso i nuovi media.

Sogni di aumentare i clienti e i guadagni?

Una semplice presenza web può aiutarti a far conoscere la tua attività, aumentando gli affari. Con i social puoi creare un rapporto diverso con i tuoi clienti!

Contattaci, fisseremo un appuntamento di persona o su skype, ne parleremo assieme e troveremo la soluzione giusta che fa per te!